Staff Tecnico

Responsabile Tecnico: Vallone Claudio

attività formativa e sportiva

Inizia la pratica del karate nel 1976 con il M° Antonio Piazzola, VII Dan, responsabile nazionale e regionale FIJLKAM dello stile Wado-ryu, ex-direttore tecnico delle Fiamme Oro e della nazionale militare, diventando successivamente uno dei suoi principali collaboratori tecnici.

Nel 1994 deve interrompere la pratica del karate, per motivi lavorativi conseguenti al trasferimento dalla vecchia occupazione presso le Poste italiane, dove peraltro lavorava insieme con il Maestro, agli Uffici di diretta collaborazione all'opera del Ministro dell'Ambiente, ora Transizione Ecologica, ricominciando da dove si era interrotta nel 2009.

 Alla fine del 2015 il Maestro insieme ai suoi collaboratori più stretti decide che sia giunto il momento di creare a una propria associazione, l’ASD Karate 4 You, in sostituzione della precedente ASD FIT FOR YOU settore karate, di cui il sopra citato diventerà il presidente.

I successivi tragici eventi del 2016 porteranno al medesimo il compito di ricoprire in seno all’associazione anche l’incarico di responsabile tecnico.

Nel 2023 arriva il conseguimento del grado di Maestro di karate FIJLKAM. 

 

Collaboratore tecnico: Di Desiderio Michaela 

Attività sportiva e formativa

Inizia la pratica del karate alla tenera età di quattro anni con un insegnante tecnico, allievo del Maestro Piazzola che ne intuisce subito le potenzialità tecniche e sportive.

Sotto la sua guida raggiungerà numerosi ed importanti traguardi sia in ambito nazionale sia  internazionale, interpretando nel migliore dei modi il pensiero del Maestro relativamente al karate moderno, dove tutto deve essere “biomeccanicamente perfetto”.

Dal 2009 al 2013 è stata un punto fermo della nazionale con la quale ha raggiunto un primo, un secondo ed un terzo posto ai campionati europei di categoria.

Questi importanti risultati insieme alle altre affermazioni sportive conquistate sui tatami italiani fanno si che sia una delle atlete più titolate in Italia.

 

Collaboratore tecnico: Staglioli Asia

Attività sportiva e formativa

Collaboratore tecnico: Bernabei Marco

Attività sportiva e formativa